The Most Beautiful Day


Martedì scorso ho partecipato a un workshop organizzato da South African Tourism per gli agenti di viaggio, un incontro di lavoro e formazione sul Sudafrica con tour operator, compagnie aeree e strutture alberghiere.

Nel corso della giornata è stato proiettato in anteprima per noi, nella prestigiosa cornice del Teatro dal Verme di Milano, il film The Most Beautiful Day – Il Giorno Più Bello, ambientato in parte tra i più particolari e maestosi paesaggi sudafricani. 

Si tratta di un film tedesco dai toni della commedia che affronta con un pizzico di ironia e leggerezza il dramma della malattia.

Si susseguono le avventure dei due protagonisti, due giovani malati, Andi un ambizioso pianista e Benno un mascalzone scansafatiche. Varie peripezie li porteranno a vivere situazioni tragicomiche con un alternarsi di momenti e situazioni di riflessioni sulla vita e l’amicizia con gag divertenti, a mio avviso a tratti banali, che calcano gli stereotipi dell’Africa, ma con il risultato di un film che commuove e al contempo diverte!

Guarda il trailer di The most beautiful day

L’ Africa quindi al cinema, in questa travolgente commedia campione di incassi in Germania, interpretata da Florian David Fitz e Matthias  Schweighöfer, distribuita da Nomad Film Distribution è nelle sale italiane dal 30 marzo, quindi potete tutti andare a vederlo e chissà se qualcuno si farà travolgere dal lato poetico di questa avventura on the road verso il Capo! 

Io si, e l’ennesimo biglietto per il Sudafrica l’ho fatto! Ci aggiorniamo con i racconti delle vostre esperienze speriamo memorabili e del mio giorno sudafricano più bello!